Tecvisual ha progettato e realizzazione svariate tipologie di impianti audio-video e impianti di evacuazione a norma EN80649, per privati, locali notturni, discobar, centri estetici etc… installazioni residenziali e per uso commerciale di sistemi con distribuzione wireless o cablata. Di seguito solo alcuni esempi di realizzazioni.
2008: Teatro Alfieri – Castelnuovo Garfagnana
2008: MUSEO PECCI – Prato
2008: Starhotel Rosa – Milano
2009: Ristorante da Settimo – Firenze
2009: Vari impianti home teather per committenza privata
2009: Impianto A/V con distribuzione audio per residenza privata
2010: Coldiretti Toscana – Firenze
2010 e 2011: Hotel JK Place – Firenze
2011: Residenza Privata – Fiesole
2011: Kobel S.r.l. – Capalle (FI)
2012: Bell’essenza – Firenze
2012: Starhotel Michelangelo – Roma
…fotogallery
…i nostri ultimi lavori
Tecvisual ha progettato per conto del professionista incaricato della realizzazione del progetto dell’impianto elettrico e di condizionamento in occasione del restauro dell’hotel nei pressi del vaticano. I requisiti erano quelli di poter sfruttare gli spazi adibiti alle sale riunioni in maniera modulare a seconda delle necessità dell’utilizzatore. E’ stato pertanto proposto un sistema avanzato di distribuzione audio basato su AUDIA di BIAMP che possa indirizzare le sorgenti audio opportunamente. Sono previste 3 sale a dimensione e capienza variabile mediante lo spostamento di pareti mobili configurabili. Tutto l’ambiente del piano terra e primo piano dell’hotel è inoltre stato predisposto un sistema di evacuazione audio certificato alle nuove disposizioni europee in fatto di evacuazione EN5416. Pertanto è stato implementato nel progetto anche un sistema VOCIA di BIAMP, appositamente dedicato all’evacuazione. Esiste una cabina regia con funzioni di amministratore che gestisce alcune sorgenti e i livelli degli impianti oltre a registrare le riunioni. È stato predisposto anche un impianto di videoconferenza. I videoproiettori CHRISTIE ricevono i segnali da dispositivi TV ONE, mentre la qualità audio è affidata ad A.P.ART, PENTON e TANNOY. Infine a supervisionare gli impianti e a dare la possibilità di rendere il tutto più semplice c’è un sistema di controllo RTI con 3 telecomandi touch screen e un IPAD installato a muro in sala regia. Tecvisual è incaricata della fornitura, realizzazione, programmazione e assistenza su questo lavoro che verrà effettuato verso la fine del 2012.
Realizzazione di piccoli impianti home theater con diffusori 5.1 TANNOY e B&W, tv al plasma full hd PANASONIC, elettroniche DENON.
Progettazione e realizzazione sala riunioni per questa azienda che distribuisce e produce pavimenti e rivestimenti a livello nazionale. Si trattava di inserire un mobile rack contenente le sorgenti audio e microfoniche e le elettroniche A.P.ART. che pilotano diffusori A.P.ART. e SOUNDTUBE. L’impianto a 8 Ohm è in grado di gestire in combinata due diffusori frontali stereo e un subwoofer con ulteriori 4 diffusori mono installati nel controsoffitto. I contributi video vengono erogati da un videoproiettore CHRISTIE entry level su uno schermo SCREEN INT che scompare nel controsoffitto quando non utilizzato.
Progettazione impianto sale e ambienti comuni. La particolarità dell’installazione consisteva nell’inserire diffusori a totale scomparsa come richiesto dalla committenza. Sono stati impiegati diffusoi AMINA invisibile e verniciabili, le elettroniche di gestione dell’impianto con 14 zone distinte sono comandate da un impianto ATEIS serie IDA.
Tecvisual è stata contattata per risolvere un disturbo di interferenza audio in un centro estetico composto da una reception e 4 cabine per i trattamenti. E’ stato fornito un sistema SONOS wireless composto da 4 dispositivi che integrano in un unico contenitore ricevitore, amplificatore e diffusore. Alla reception sono in grado di controllare i brani musicali da pc e i volumi indipendenti o unificati per tutte le cabine.
Installazione videoproiettore OPTOMA e soffitto e schermo elettrico SCREEN INT.
Fornitura, installazione e programmazione impianto di evacuazione a norma EN80649 del teatro comunale. Sono state configurate 3 zone distinte per veicolare audio di sottofondo, chiamata microfonica e/o messaggio di evacuazione nel caso che il sistema antincendio rilevi un allarme. Diffusori utilizzati: A.P.ART., elettroniche a norma EN80649: ATEIS.
Distribuzione audio per sottofondo musicale. Diffusori a controsoffitto pilotati da elettronica A.P.ART.
Allestimento saletta riunioni con nuovo schermo, cablaggi, videoproiettore. Implementazione delle sorgenti e aggiornamento cablaggi.
Fornitura TV SAMSUNG per ciascuna delle camere dell’hotel e fornitura e installazione di un TV SAMSUNG tecnologia LED Full HD 60” nel salotto.
Impianto surround 5.1 e piccola distribuzione audio. Progettazione e studio impianto surround 5.1 In wall. Assistenza e consulenza pre installazione per passaggio cavi, sistemazione e muratura scatole incasso diffusori. Fornitura e installazione di impianto principale home theater con diffusori GARVAN, elettronica DENON. Distribuzione audio wireless su 2 zone mediante SONOS e dispositivo di storage APPLE. Realizzazione di design e integrazione.
Progettazione impianto audio di evacuazione e impianti speciali. Impianto realizzato a norma EN80649. Negli ambienti riguardanti il rifacimento e l’ampliamento del museo, è possibile veicolare oltre al messaggio di evacuazione, della musica di sottofondo e gli espositori hanno a disposizione una sorgente audio locale ciascuna per poterci collegare un lettore per la presentazione delle loro opere. Il sistema di routing audio utilizzato è tutto in digitale mediante cablaggi cat. 5 con protocollo Cobranet di Biamp.