Tecvisual ha progettato e realizzazione svariate tipologie di impianti audio-video e impianti di evacuazione a norma EN80649, per privati, locali notturni, discobar, centri estetici etc… installazioni residenziali e per uso commerciale di sistemi con distribuzione wireless o cablata. Di seguito solo alcuni esempi di realizzazioni.
2008: Teatro Alfieri – Castelnuovo Garfagnana
2008: MUSEO PECCI – Prato
2008: Starhotel Rosa – Milano
2009: Ristorante da Settimo – Firenze
2009: Vari impianti home teather per committenza privata
2009: Impianto A/V con distribuzione audio per residenza privata
2010: Coldiretti Toscana – Firenze
2010 e 2011: Hotel JK Place – Firenze
2011: Residenza Privata – Fiesole
2011: Kobel S.r.l. – Capalle (FI)
2012: Bell’essenza – Firenze
2012: Starhotel Michelangelo – Roma
…fotogallery
…i nostri ultimi lavori
Progettazione impianto sale e ambienti comuni. La particolarità dell’installazione consisteva nell’inserire diffusori a totale scomparsa come richiesto dalla committenza. Sono stati impiegati diffusoi AMINA invisibile e verniciabili, le elettroniche di gestione dell’impianto con 14 zone distinte sono comandate da un impianto ATEIS serie IDA.
Progettazione impianto audio di evacuazione e impianti speciali. Impianto realizzato a norma EN80649. Negli ambienti riguardanti il rifacimento e l’ampliamento del museo, è possibile veicolare oltre al messaggio di evacuazione, della musica di sottofondo e gli espositori hanno a disposizione una sorgente audio locale ciascuna per poterci collegare un lettore per la presentazione delle loro opere. Il sistema di routing audio utilizzato è tutto in digitale mediante cablaggi cat. 5 con protocollo Cobranet di Biamp.
Allestimento saletta riunioni con nuovo schermo, cablaggi, videoproiettore. Implementazione delle sorgenti e aggiornamento cablaggi.
Fornitura TV SAMSUNG per ciascuna delle camere dell’hotel e fornitura e installazione di un TV SAMSUNG tecnologia LED Full HD 60” nel salotto.
Tecvisual è stata contattata per risolvere un disturbo di interferenza audio in un centro estetico composto da una reception e 4 cabine per i trattamenti. E’ stato fornito un sistema SONOS wireless composto da 4 dispositivi che integrano in un unico contenitore ricevitore, amplificatore e diffusore. Alla reception sono in grado di controllare i brani musicali da pc e i volumi indipendenti o unificati per tutte le cabine.
Fornitura, installazione e programmazione impianto di evacuazione a norma EN80649 del teatro comunale. Sono state configurate 3 zone distinte per veicolare audio di sottofondo, chiamata microfonica e/o messaggio di evacuazione nel caso che il sistema antincendio rilevi un allarme. Diffusori utilizzati: A.P.ART., elettroniche a norma EN80649: ATEIS.
Installazione videoproiettore OPTOMA e soffitto e schermo elettrico SCREEN INT.
Realizzazione di piccoli impianti home theater con diffusori 5.1 TANNOY e B&W, tv al plasma full hd PANASONIC, elettroniche DENON.
Impianto surround 5.1 e piccola distribuzione audio. Progettazione e studio impianto surround 5.1 In wall. Assistenza e consulenza pre installazione per passaggio cavi, sistemazione e muratura scatole incasso diffusori. Fornitura e installazione di impianto principale home theater con diffusori GARVAN, elettronica DENON. Distribuzione audio wireless su 2 zone mediante SONOS e dispositivo di storage APPLE. Realizzazione di design e integrazione.
Distribuzione audio per sottofondo musicale. Diffusori a controsoffitto pilotati da elettronica A.P.ART.
Progettazione e realizzazione sala riunioni per questa azienda che distribuisce e produce pavimenti e rivestimenti a livello nazionale. Si trattava di inserire un mobile rack contenente le sorgenti audio e microfoniche e le elettroniche A.P.ART. che pilotano diffusori A.P.ART. e SOUNDTUBE. L’impianto a 8 Ohm è in grado di gestire in combinata due diffusori frontali stereo e un subwoofer con ulteriori 4 diffusori mono installati nel controsoffitto. I contributi video vengono erogati da un videoproiettore CHRISTIE entry level su uno schermo SCREEN INT che scompare nel controsoffitto quando non utilizzato.
Tecvisual ha progettato per conto del professionista incaricato della realizzazione del progetto dell’impianto elettrico e di condizionamento in occasione del restauro dell’hotel nei pressi del vaticano. I requisiti erano quelli di poter sfruttare gli spazi adibiti alle sale riunioni in maniera modulare a seconda delle necessità dell’utilizzatore. E’ stato pertanto proposto un sistema avanzato di distribuzione audio basato su AUDIA di BIAMP che possa indirizzare le sorgenti audio opportunamente. Sono previste 3 sale a dimensione e capienza variabile mediante lo spostamento di pareti mobili configurabili. Tutto l’ambiente del piano terra e primo piano dell’hotel è inoltre stato predisposto un sistema di evacuazione audio certificato alle nuove disposizioni europee in fatto di evacuazione EN5416. Pertanto è stato implementato nel progetto anche un sistema VOCIA di BIAMP, appositamente dedicato all’evacuazione. Esiste una cabina regia con funzioni di amministratore che gestisce alcune sorgenti e i livelli degli impianti oltre a registrare le riunioni. È stato predisposto anche un impianto di videoconferenza. I videoproiettori CHRISTIE ricevono i segnali da dispositivi TV ONE, mentre la qualità audio è affidata ad A.P.ART, PENTON e TANNOY. Infine a supervisionare gli impianti e a dare la possibilità di rendere il tutto più semplice c’è un sistema di controllo RTI con 3 telecomandi touch screen e un IPAD installato a muro in sala regia. Tecvisual è incaricata della fornitura, realizzazione, programmazione e assistenza su questo lavoro che verrà effettuato verso la fine del 2012.